Assicurazione sportivi

Assicurazione Sanitaria

Assicurazione Sanitaria Sportivi

Gli atleti hanno desideri specifici per l’assicurazione sanitaria


Gli atleti possono risparmiare un sacco di soldi guardando attentamente la polizza di assicurazione sanitaria. Con la giusta assicurazione sanitaria aggiuntiva, ad esempio, riceverai un generoso rimborso per la fisioterapia.

Gli atleti hanno spesso bassi costi sanitari perché di solito sono in buona salute, ma con un infortunio i costi possono comunque aumentare. L’assicurazione sanitaria può essere suddivisa nell’assicurazione di base (la copertura è la stessa per tutti gli assicuratori) e l’assicurazione sanitaria aggiuntiva. Avere solo l’assicurazione di base sembra una scelta logica, ma a causa di una serie di costi potrebbe non essere la scelta più saggia.


Quali rischi assicurare?


Assicura solo ciò che vale la pena veramente. Ad esempio per un’operazione al ginocchio, si finisce in ospedale. Questi costi sono pagati dall’assicurazione di base. Sosterrai tu stesso una parte delle spese mediche iniziali, poiché questo trattamento verrà detratto dalla franchigia. Non è necessaria un’assicurazione sanitaria aggiuntiva per questo trattamento. Potrebbe essere necessaria un’assicurazione sanitaria aggiuntiva invece per la riabilitazione. Nel contesto del recupero, la fisioterapia può ancora essere inclusa nel trattamento. La terapia fisioterapica, essendo il ginocchio un punto fragile, potrebbe risultare la scelta più saggia.


Optare per una franchigia extra


Se ti aspetti pochi costi medici, puoi stipulare una franchigia extra con uno sconto sul premio. Oltre alla franchigia standard puoi optare per € 100 a € 500 in più. Potresti aspettarti poche spese mediche, ma non sai cosa prevede il futuro. Gli atleti ad alto rischio di infortuni non dovrebbero optare per una franchigia extra. Ad esempio, in un’operazione è possibile pagare l’intera franchigia in una volta sola.


Polizza di assicurazione sanitaria collettiva


Le associazioni sportive offrono spesso un’assicurazione collettiva. Offrono una copertura personalizzata con uno sconto sull’assicurazione fino al 5%. Le polizze assicurative sanitarie collettive sono particolarmente interessanti per gli assicuratori stessi. Infatti questi ultimi raggiungono un grande gruppo di persone in una volta sola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *