
Assicurazione Sanitaria Over 65
A cosa prestano attenzione gli over 65 quando scelgono l’assicurazione sanitaria?
Per le persone con più di 65 anni è importante fare un buon confronto. Adegua l’assicurazione sanitaria over 65 il più possibile ai costi sanitari che ti aspetti. I premi variano notevolmente per assicuratore, ma lo stesso si può dire della copertura delle polizze assicurative sanitarie aggiuntive.
La scelta migliore nell’assicurazione sanitaria dipende fortemente dall’età e dalle spese mediche previste. Gli assicurati più giovani si accontentano spesso dell’assicurazione di base. Ciò include la copertura più necessaria, come il medico, i costi per medicinali e trattamenti in ospedale. Con l’avanzare dell’età, incorri in media costi sanitari più elevati. Rispetto agli assicurati più giovani, un numero maggiore di persone oltre i 65 anni ha un’assicurazione sanitaria integrativa e un’assicurazione dentale completa.
Di quale copertura aggiuntiva hai bisogno?
Non si desidera sostenere costi elevati nel nuovo anno perché l’assicurazione malattia non sostiene determinate spese mediche. Quindi è ora importante scegliere la giusta polizza assicurativa sanitaria. Ciò che spesso gli over 65 assicurano sono:
- Occhiali e lenti a contatto
- Apparecchi acustici
- Assicurazione dentale
- Fisioterapia
- Dentiere
Per una buona copertura contro questi costi è necessaria un’assicurazione sanitaria aggiuntiva. Confrontando le polizze più adatta a te.
Il premio deve essere ragionevole
Puoi scegliere una copertura molto ampia, ma il premio mensile deve ovviamente rimanere conveniente. Se ti aspetti solo alcuni trattamenti dal fisioterapista, è inutile stipulare un’assicurazione supplementare costosa con rimborso per 25 trattamenti solo per questo.
Sei adeguatamente assicurato? Evita di pagare troppo!
La tua attuale assicurazione sanitaria soddisfa le tue esigenze? Tuttavia, è intelligente confrontare la polizza assicurativa sanitaria con ciò che altri assicuratori sanitari possono offrirti. C’è una buona probabilità che tu possa risparmiare un sacco di soldi. È possibile un risparmio di centinaia di euro all’anno.