
Assicurazione furgoni: di cosa si tratta
L’assicurazione furgoni è quella assicurazione nata per rispondere alle esigenze di chi utilizza il furgone per lavoro. Vengono definiti come furgoni gli autocarri che possono essere guidati con la patente di guida B (la stessa delle auto) e che non hanno massa totale maggiore di 35 quintali.
Le offerte delle compagnie di Assicurazioni per Furgoni sono molteplici, ma in ogni caso sottoscrivendo una polizza online si ha un notevole risparmio rispetto alle compagnie tradizionali.
Anche tra le compagnie online, le offerte possono variare da un’assicurazione ad un’altra in base a diversi parametri legati sia all’utilizzo che al mezzo.
Per trovare tra le Assicurazioni per Furgoni quella più conveniente per voi il consiglio è semplice: calcolare più preventivi e confrontare le offerte.
Confronto preventivi assicurazione furgoni
Ecco le principali assicurazioni furgoni online che abbiamo selezionato:
In pochi minuti e direttamente dal proprio PC è possibile ottenere dei preventivi da confrontare solo riempiendo una scheda con alcune semplici informazioni quali:
- la data di immatricolazione
- la marca ed il modello del furgone
- il tipo di alimentazione
- la tipología di antifurto, se presente (es.: satellitare)
- il settore dell’attività in cui opera l’intestatario del furgone e per cui utilizza il mezzo
- le garanzie accessorie delle assicurazioni furgoni
Essendo questi mezzi utilizzati principalmente per fini lavorativi, le assicurazioni per furgoni (furgoni, furgoncini, macchine agricole, rimorchi e veicoli industriali) oltre alla copertura di responsabilità civile (RC) offrono altre coperture assicurative importanti quali:
- incendio
- furto
- rapina
- soccorso stradale
- responsabilità civile durante le operazioni di carico e scarico
Ancora più convenienti se si stipula un’assicurazione per più furgoni
Nel caso si sia in possesso di più furgoni, si possono ottenere dei pacchetti molto interessanti per assicurare tutto il parco veicoli direttamente online. In questi casi le compagnie offrono degli sconti legati al numero di furgoni assicurati: maggiore sarà il numero di veicoli e maggiore sarà la convenienza economica.